gruppo gironi logo

FOCOLARI IDRAULICI

Un focolare dev'essere scelto con attenzione in funzione dell'uso che deve andare a svolgere. Se il focolare che cerchi deve soprattutto riscaldare, la scelta migliore va cercata tra i focolari chiusi: tra questi, i focolari idraulici sono la categoria più consigliata. Con un sistema di riscaldamento ad acqua, posso avere sembianze sia di stufa che di camino, costituiscono un sistema ideale per riscaldare grandi superfici e abitazioni fino a 300mq. L'omogeneità di distribuzione del calore, circolante tramite impianto idraulico, consente di raggiungere facilmente ogni stanza dell'abitazione e di ottenere notevoli risparmi sui consumi. 



FOCOLARI IDRAULICI A LEGNA

I focolari idraulici a legna sono in grado di riscaldare facilmente tutta la casa, anche affiancati ad altri impianti di riscaldamento. La legna, inoltre, è un materiale che non solo si trova facilmente ma è soprattutto economico: infatti permette di ridurre i costi del riscaldamento. Si ricorda inoltre di fare attenzione alle eventuali agevolazioni che le istituzioni mettono a disposizione di chi intende utilizzare la legna come fonte di riscaldamento (detrazioni fiscali, nonchè il conto termico, agevolazioni locali, etc.).

 

Guarda la galleria fotografica dei Nostri focolari idraulici a legna.

Clicca sulla foto per scorrere tutte le immagini.


FOCOLARI IDRAULICI A PELLET

Il pellet è costituito da legno pressato ed è un combustibile economico quasi quanto la legna: ha inoltre il vantaggio di non necessitare di una legnaia, senza contare che permette un maggior controllo degli intervalli di accensione e spegnimento del focolare. Un dispositivo a pellet può riscaldare saltuariamente un solo ambiente o accompagnare un sistema di riscaldamento preesistente, con la stessa efficacia di un focolare a legna.

 

Guarda la galleria fotografica dei Nostri focolari idraulici a pellet.

Clicca sulla foto per scorrere tutte le immagini.


QUALITA' E SICUREZZA DEI NOSTRI PRODOTTI! 
GUARDA I VIDEO

Share by: