gruppo gironi logo
 

IMPIANTI INTEGRATI PANNELLI SOLARI
   
Fino a 150 anni fa l'unica energia disponibile era quella solare. Per miliardi di anni il sole ha alimentato la vita sulla terra. Oggi grazie alla moderna tecnologia, che mette a disposizione pannelli ad elevata efficienza, è possibile catturare i raggi solari e impiegarli nella produzione di acqua calda sanitaria e da riscaldamento.
La qualità del futuro dipende dalla ricerca di oggi. Per questo ogni anno investiamo per creare nuove tecnologie e perfezionare quelle già esistenti, ottimizzare il rendimento del combustibile e diminuire ulteriormente l'emissione di gas nocivi. Da questo nasce un esclusivo sistema integrato di riscaldamento che integra le fonti di riscaldamento come gasolio, metano, gpl, elettricità con risorse alternative e rinnovabili come la biomassa legnosa (legna o pellet) e l'energia solare attraverso il collegamento dei diversi generatori di calore ad una cella termica comune detta accumulo inerziale, privilegiando l'utilizzo delle fonti rinnovabili che sono più economiche e riducendo quindi il consumo di combustibili tradizionali. Un bel risparmio sui costi di gestione, aumentando anche il comfort, l'impianto viene studiato sulle tue esigenze in base alla temperatura ideale per te in ogni stanza e al tuo stile di vita.

       
Guarda la galleria fotografica dei Nostri schemi di impianti integrati per far lavorare insieme legna/pellet, gas e solare. Clicca sulla foto per scorrere tutte le immagini.


GUARDA IL VIDEO CHE TI SPIEGA 
UN ESEMPIO DI IMPIANTO INTEGRATO

Share by: